google-site-verification=jnz_dvXpSOHmkgZhmcC95feJkgNtxsk7IyvDlojZAfc
 

Ritratto di una passione artigiana

Una storia che viene da lontano

"Mia nonna Marta iniziò nei primi anni '60 a lavorare da De Luca Gloves imparando ogni segreto della lavorazione dei guanti. Lavorando sodo e con passione arrivò a rilevare e a mandare avanti l'attività. L'azienda si è tramandata di generazione in generazione, introducendo negli ultimi anni la produzione di foulard, sciarpe e cravatte."

La passione per la tradizione artigianale, la scelta accurata delle materie prime italiane, la lavorazione attenta e meticolosa, sono ancora intatte come allora.

 

I nostri prodotti parlano della nostra storia, una storia tutta italiana, ognuno di loro è in sé una piccola opera d'arte di artigiani e artisti fiorentini.

Così a Firenze è nato il progetto “Torre d’Arte”, dove ogni creazione è il risultato di un'attenta e costante collaborazione con artigiani e artisti, sia nella selezione delle materie prime che nello studio dello stile e dei soggetti da riprodurre. 

Il nostro showroom prende il nome dalla Torre dei Pierozzi del ’300 che lo ospita: un ambiente suggestivo e pieno di fascino, nel centro storico di Firenze, sotto l’imponente Cupola di Santa Maria del Fiore che veglia su strade e palazzi ricchi di storia. Un’ occasione in più per venire a trovarci e visitare la splendida Firenze.

Vieni a trovarci in negozio