top of page
Disegni di Stefano Ramunno per Torre d'Arte
Le opere che l'artista Stefano Ramunno realizza per "Torre d'Arte", diventano foulard, sciarpe e accessori moda e spesso traggono ispirazione dalla città di Firenze, dai monumenti e dagli splendidi scorci che scopriamo passeggiando attraverso le sue strade. Una visione incantata e sempre nuova del paesaggio circostante.
Stefano Ramunno vive e lavora a Firenze in Oltrarno, il quartiere del centro dove si trovano artigiani e gallerie d’arte. Collabora con gallerie d'arte e spazi espositivi di Firenze, Torino e Milano. Il suo lavoro è conosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Nella sua bottega, o atelier, dove crea e produce, si possono vedere i suoi lavori di incisione, acqueforti e xilografie, pittura ad olio o acrilico, caratterizzata dalla sintesi di immagini ed elementi della vita fiorentina che utilizza per creare atmosfere evocative e sognanti.
Stefano Ramunno
Skim per Torre d'Arte
Artista eclettico, cresciuto tra scuola d’arte e strada, dopo diversi anni di studi e sperimentazione in pittura, illustrazione e grafica, trova il suo stile riconoscibile nel Kaos armonico, col quale interpreta storie di quotidianità e sogni sorprendendo lo spettatore e trasportandolo nel suo mondo tra graffiti stradali e tele.
La sua cifra è il colore esplosivo e vibrante. Attualmente Skim vive e lavora a Firenze.
Quest'anno ha creato per Torre d'Arte degli splendidi foulard che puoi trovare in negozio e sullo shop on line!
In anteprima alcune foto dell'artista nella fase di realizzazione delle sue bellissime tele.
Skim
Ilde
bottom of page