Disegni di Stefano Ramunno per Torre d'Arte

Le opere che l'artista Stefano Ramunno realizza per "Torre d'Arte", diventano foulard, sciarpe e accessori moda e spesso traggono ispirazione dalla città di Firenze, dai monumenti e dagli splendidi scorci che scopriamo passeggiando attraverso le sue strade. Una visione incantata e sempre nuova del paesaggio circostante.

Stefano Ramunno vive e lavora a Firenze in Oltrarno, il quartiere del centro dove si trovano artigiani e gallerie d’arte. Collabora con gallerie d'arte e spazi espositivi di Firenze, Torino e Milano. Il suo lavoro è conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

Nella sua bottega, o atelier, dove crea e produce, si possono vedere i suoi lavori di incisione, acqueforti e xilografie, pittura ad olio o acrilico, caratterizzata dalla sintesi di immagini ed elementi della vita fiorentina che utilizza per creare atmosfere evocative e sognanti.

 
 

Disegni di Hilde

per Torre d'Arte

Artista naturalizzata fiorentina, dedita ai dettagli con studi artistici e di architettura alle spalle, ama dedicarsi all’osservazione delle bellezze senza tempo della città per celebrarle nelle proprie composizioni.

© 2020 Torre d'arte

design www.leonia.it